IL CALENDARIO DEL CAMBIAMENTO 2014 si parla anche di transizione, decrescita, pubblicità ingannevoli, sistema bancario, gas, km zero, sostenibilità, filiera corta,monete alternative, banca del tempo,energie rinnovabili, cambiamento climatico, permacoltura, cohousing, autocostruzione, autoproduzione, e tanto altro
Gratis, devi solo stamparlo e appenderlo! (Appenderlo e girarlo ai tuoi amici sarà il regalo che farai a me!)
questo mondo vedi anche tu che va cambiato un pochino.. non va un gran bene.. appendere questo calendario e diffonderlo lo cambierà fidati!
SE NON HAI TEMPO O VOGLIA O LA STAMPANTE PER STAMPARLO ALMENO GIRALO AI TUOI AMICI! NON COSTA NULLA, MA RESTA UN RAGALO FATTO A IMPATTO ZERO, E MAGARI MIGLIORA UN PO IL TUO MONDO!
è una specie di calendario di frate indovino ma progressista.
penso ti sia capitato sotto gli occhi quello di frate indovino qualche volta. se ci pensi bene ogni pagina resta aperta un mese, e ogni volta che si va a guardare il calendario se ne legge un pezzo, anche se si è scettici. e il tarlo delle nuove idee inizia a lavorare. sicuramente ti sarà capitato di incrociare quello di frate indovino.. anche se ritieni siano sciocchezze qualche frase la leggi sempre. e quindi perchè non appendere in casa qualche idea nuova che in televisione non viene mai raccontata?
informazioni di stampa:
il file in pdf è studiato per essere stampato fronte retro. ovviamente puoi stamparlo solo fronte ma poi quando lo appendi non vedi il paginone.
in pratica devi stampare prima selezionando solo le pagine dispari e poi stamparci dietro le pari.
il mio consiglio se non sei pratico con la tua stampante è di fare una piccola x su un angolo della prima pagina da stampare. così quando stampi il retro guardando dove è finita la croce nella stampa capisci come girare i fogli.
montaggio del calendario:
noterai che i fogli da n lato hanno dei pallini devi farci dei buchi con la bucherellatrice o con la punta di una penna. su un lato ci sono due fori su un altro solo 1. dove ci sono i 2 fori devi metterci 2 spaghi o cordicelle o i nastri riciclati dai regali. il buco singolo sull’altro lato invece si usa per appenderlo alla parete.
scarica qui il Calendario del Cambiamento 2014
Ok, mi piace, è davvero interessante, però volevo stamparlo in formato A3, per la mia mamma che non è che ci veda benissimo… Ma non ci riesco.
salve gabriella, purtroppo è stao pensato per l A4 in quanto la maggiorparte delle stampanti lavora solo in quel formato.
se hai una stampante che può stampare in A3 (ed è come l’ultima che ho usato) devi entrare in opzione scegliere il cassetto A3 e spuntare ridimensiona pagina
Grazie! E’ perfetto.
il regalo personalmente è gradito ed utilissimo, lo girerò ad amici e conoscenti, temo solo che la dovizia di notizie nello stamparle consumi almeno una cartuccia di inchiostro e sia difficile da far digerire insieme ai principi di decrescita già tanto duri da spiegare. grazie ancora attendo il 2015. ciao
Grazie!!cresciamo insieme alla decrescita!
non riesco a scaricarlo quando clicco per scaricarlo mi viene fuori una pagina azzurra e basta
Probabilmente devi aggiornare la versione di Adrobat Reader sul tuo pc.
Per farlo clicca qui di seguito
http://www.softonic.it/s/acrobat-reader-italiano-free
Ciao e Buone Feste.
E UN BEL REGALO ! GRAZIE SPECIALE A CHI OGNI ANNO LO STUDIA, LO PROGETTA E LO CONDIVIDE !
DA STASERA SI LEGGE ….. SI MANDA AGLI AMICI COME REGALO VIRTUALE , SI PUBBLICA,, SI DIFFONDE
SI MANDA SU FB ……. DEVE DIVENTARE VIRALE ! …………. CON EFFETTI REALI !
io non trovo i disegni dei fori…help!
E’ bellissimo e pieno di info utili, però dal file pdf non riesco a vedere i pallini per appenderlo e quindi non capisco come va appeso…
grazie a tutti voi per averlo letto apprezzato e diffuso. voi siete il cambiamento!
grazie kelios